Stronger Than Ever

“Stronger Than Ever” è un’antologia che riunisce i migliori talenti della scena reggae italiana in un unico album, offrendo un’istantanea di quello che è la musica in levare oggi nel nostro Paese.

Il disco vede la presenza contemporanea delle più affermate band e dei migliori produttori italiani che in questi anni hanno portato il reggae nostrano oltre i confini nazionali come Mellow Mood , Forelock , Lion D , Raphael , Kg Man , Piero Dread , Mama Marjas & Tahnee , Paolo Baldini , Madaski e DotVibes .

L’album, composto da brani e ritmi originali creati ad hoc per ogni artista, nasce dall’ idea di Niam(Massimo ‘Mina’ Minato) di lavorare ad un progetto con un obiettivo comune, dove ogni pezzo è utile ed indispensabile all’insieme. “In tempi in cui una certa dose di individualismo è necessaria per potersi affermare, la possibilità di percepirci come un unico movimento può essere un segnale di forte unione, perché solo insieme possiamo guardare avanti” (Niam).

‘Stronger Than Ever’ è una novità assoluta perché rivela i grandi passi in avanti fatti nell’ultimo decennio dalla scena in levare italiana: un percorso partito più di trent’anni fa che ha permesso di metabolizzare un genere nato dall’altra parte del mondo e di farlo a tutti gli effetti ‘nostro’.

Il disco segna l’inizio di un nuovo ciclo di produzioni che vedranno Niam e DotVibes Crew alle prese con nuovi progetti rivolti all’intera scena reggae italiana.
‘Stronger Than Ever’ vuole essere in questo senso il primo step di un lungo cammino, una sorta di Format da poter riproporre con altri artisti, altre idee, altre energie.

more than ever unity !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...